sabato 2 giugno 2012

Gli Smeraldini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
ovvero, frollini alla panna e pistacchio (di Bronte).
Li ho rifatti, oggi,la ricetta è qui
unica variazione, ho usato zucchero Zefiro Extrafine di eridania, che è particolarmente indicato per dolci e dessert, inoltre anziché rotolarli nello zucchero semolato, ho preferito dare una croccantezza in contrasto con la frollosità, e li ho rotolati, prima di tagliarli, nello zucchero di canna Tropical sempre di eridania.
Da gustare senza freni… Mi rotolo per terra dalle risate
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

9 commenti:

  1. in casa ho dei pistacchi, ora ho anche una bella ricettina per usarli. ciao. Ps hai la ricetta della pizza con crema che dicevi? ciao

    RispondiElimina
  2. Si, stefania, metti la voce in cerca nel blog e ti esce il link, o guarda negli archivi!

    RispondiElimina
  3. ma sta impazzando il pistacchio tra le ricette del blog??? ne sto vedendo tantissime, ed una migliore dell'altra..

    ed anche questa finisce nella mia pagina di cose da fare!!

    RispondiElimina
  4. evidentemente è scoppiata la pistacchiomania!

    RispondiElimina
  5. ma sono troppo buoni :) e si presentano davvero bene^.^

    RispondiElimina
  6. belli, interessante questa crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna sei un pò distratta,,,non c'è traccia di crema....

      Elimina
  7. Muy rica su crema una receta muy golosa me encanta,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  8. grazie rosita, abrazos anche a te!

    RispondiElimina