“A…braciamoci tutti” Chello ca truvammo, chello ce magnammo

Logo_condotta_251

28 settembre 2012 – Chiostro di Sant’Agostino, Gragnano (NA)

La Condotta Slow Food Monti Lattari per il prossimo venerdì, 28 settembre, dalle ore 20.30 ha organizzato nel suggestivo Chiostro di Sant’Agostino a Gragnano (ex carcere, Piazza San Leone 1, nei pressi della Parrocchia San Leone), l’evento “A…braciamoci tutti… chello ca truvammo, chello ce magnammo …”.

Grazie alla collaborazione di Don Luigi Milani della Parrocchia San Leone, avremo modo di coinvolgervi in una gustosa serata a ritmo di musica e…brace!

Protagonisti della serata i prodotti delle Comunità del Cibo dei Monti Lattari, ricchezze della nostra terra che possono sembrare “comuni” ed “ordinari” ma che in realtà svelano la forte differenza tra ciò che sulle nostre tavole può essere buono, pulito e giusto e ciò che non lo è.

Dalle carni dell’allevatore Antonio Acampora , dei salumifici agerolesi e della macelleria “Santa Lucia” di Sabatino Afeltra, al pane del panificio “Il Buongustaio” di Sant’Antonio Abate; dai contorni che verranno preparati con i prodotti degli orti dei Monti Lattari al vino della cantina “Poggio delle Baccanti” di Santa Maria La Carità; dall’acqua della Forma di Gragnano al Sorbetto al limone, il cortile del Chiostro e le sue arcate faranno da cornice ad una grande braciata in cui tutto ciò che troverete seguirà i principi del gusto a noi tanto cari.

Accompagnati nel corso della serata da musica dal vivo, l’evento sarà anche l’occasione per dar spazio all’estro partecipanti al primo corso Slow Photo curato dal nostro amico Gianni Cesariello che allestiranno una mostra fotografica con i loro migliori scatti.

Non mancate perché poi i racconti di chi ci sarà ve ne faranno pentire…

Per info:

Mimmo Parisi

Cell: 340 9000 622 (ore serali)

E-mail: dott.domenico.parisi@gmail.com