“Professione Pasticcere” di Gambero Rosso alla Città del gusto di Napoli, IV edizione, con Milady in giuria!

cliccare sulle foto per ingrandirle
Oggi vi parlo di corsi di pasticceria, in particolare di quelli che si tengono alla scuola di Gambero Rosso, nella sede di Città del Gusto Napoli all’Interporto Campano.
I Corsi “Professione Pasticciere” rivolti ad allievi giovani e meno giovani, offrono una valida preparazione non solo per approfondire una passione ma anche per entrare nel mondo del lavoro.
Circa due mesi di durata, con vari docenti  del settore, si apprendono e si approfondiscono segreti e tecniche di base, per dolci tradizionali o innovativi, gelati, lievitati;  alla fine gli allievi dopo aver sostenuto l’esame, vengono avviati alla professione con stage presso affermati maestri pasticcieri, in strutture campane.
gen
Pochi giorni fa si è conclusa la IV edizione di Professione Pasticciere, Milady era presente quale membro esterno della commissione d’esami, presieduta  dalla responsabile coordinamento generale di Città del gusto Serena Maggiulli, e da altri due membri, pasticcieri professionisti.
I nove allievi (otto ragazze e un ragazzo), la cui emozione era più che palpabile, hanno espresso la loro creatività e la loro passione nello svolgere il compito d’esame, Dolci al piatto, cimentandosi nella preparazione di dolci fantasiosi o più classici,  usando tecniche più o meno tradizionali, presentandoli in maniera creativa e  originale, elegante o essenziale.
ca    mu
mou    li
noc   pai
 pizap.com10.035935278516262771367075996502   pizap.com10.74705998692661521367075791855
pe
Per la commissione stato davvero arduo esprimere il giudizio finale per questo tripudio di colori, sapori e profumi…
Gli allievi hanno accolto di buon grado suggerimenti e critiche, consapevoli di aver scelto un indirizzo sacrificato ma affascinante.
E in futuro, siamo certi, sentiremo parlare di qualcuno di loro!
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
 
Città del gusto Palazzo dei Servizi
Interporto Campano di Nola 80035 Nola Na
per informazioni: email: napoli@cittadelgusto.it
tel.: +39 081/19808900