Hachè…qui la pizza è gourmet!

P8160845
cliccare sulle foto per ingrandirle
Oggi ce ne andiamo  a Via Partenope, il suggestivo lungomare di Napoli…
Qui, ha sede Hachè, ristorante pizzeria.
   OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA
   OLYMPUS DIGITAL CAMERA   OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Una vista che spazia sul Golfo di Napoli, dal Castel dell’Ovo alla collina di Posillipo, il locale, curato ma informale,  prende il nome dalla specialità “della casa” le Hachè   (polpetta o hamburgher in francese): in menù ce ne sono 8 tipi differenti, tra carne, pesce e pollo o tacchino.
 OLYMPUS DIGITAL CAMERA               OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Non mancano antipasti,  gustose insalate, panini, sfizioserie, o primi e secondi a base di pesce, anche se il ristorante è principalmente incentrato su pietanze di carne, e per i più golosi, un assortimento di dolci che cambia due o tre volte a settimana.
Hachè è anche pizzeria:  l’impasto delle pizze è fatto con farine macinate a pietra, e una lievitazione  di 24 ore.
   OLYMPUS DIGITAL CAMERA             OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Dopo la formatura  i panetti e lievitano ancora 18/24 ore, per il condimento è data la preferenza all’olio extravergine d’oliva.
Circa 15 le pizze proposte, più alcune “new entry” che saranno ufficialmente in menù a partire da settembre, in una linea dedicata alle pizze gourmet, caratterizzate da ingredienti di eccellenza: con pomodorini del piennolo,  con bufala  a crudo e corbarini in acqua e sale, con  capperi di salina o altre prelibatezze.
   OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Per le pizze da asporto, da Hachè si usano i contenitori con rivestimento in pet metallizzato, che hanno il vantaggio di non lasciar filtrare i liquidi, e di mantenere più a lungo il calore, così la pizza arriva a destinazione mantenendo tutta la sua fragranza e integrità.
Ed una “Corbarina” è la pizza che abbiamo divorato per voi…Con la lingua fuori
Cottura della base  con un filo di pomodoro e poi il condimento a crudo di bufala e corbarini  con la freschezza del basilico a renderla opulenta, adatta ad appetiti robusti…
   OLYMPUS DIGITAL CAMERA                OLYMPUS DIGITAL CAMERA
    P8160814   OLYMPUS DIGITAL CAMERA
    OLYMPUS DIGITAL CAMERA             P8160823
Provate ad immaginare il gusto dolce del corbarino che esplode in bocca e si fonde con quello della mozzarella di bufala e l’aroma del basilico…
E mò che avete le papille gustative in sollucchero, non vi resta che annotarvi l’indirizzo di Hachè, che è aperto tutti i giorni…
"Haché", via Partenope 6d, Napoli
0811 932 0288
081 19320287
Cliccando qui potrete vedere altre foto relative ad Hachè!