‘A PIZZA, il libro di Tommaso Esposito, domenica prossima alla Pizzeria “LA FIGLIA DEL PRESIDENTE”

photo.phppizza

Per chi si fosse perso le presentazioni precedenti, o per chi, domenica prossima, volesse mangiare a pranzo una buona pizza con  una bella compagnia e musica a tema, l’appuntamento è alla pizzeria La figlia del presidente, dove si gusteranno le pizze di Maria Cacialli e suo marito Felice, reduci dalla fortunata esperienza di Casa San Remo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Del libro, già sapete tutto, ma…. repetita iuvant, per quei pochi che ancora non lo conoscono e che potranno acquistare in quest’occasione a prezzo scontato…

“Un viaggio nella canzone napoletana. Tommaso Esposito, medico e giornalista, ha una forte passione per la pizza che lo lega a ricordi d’infanzia, quando la madre la preparava per festeggiare compleanni ed onomastici. Per celebrarla, Tommaso ha svolto un lungo lavoro di ricerca presso biblioteche ed emeroteche di tutta Italia, compreso il Museo di Pulcinella di Acerra di cui è stato direttore, alla scoperta delle canzoni dedicate alla pizza. Una delle più antiche risale al 1500. Il tutto è stato raccolto in un volume intitolato ‘A Pizza, con la prefazione di Federico Vacalebre”.

Il tour di presentazione è partito lo scorso 7 Febbraio a La Distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Il 2 Marzo farà tappa alla pizzeria “La figlia del Presidente” di Maria Cacialli e Felice Messina, una domenica in stile familiare, con le canzoni dedicate alla pizza, e non solo,  degnamente interpretate da Floriana D’Andrea ed Enzo Sirletti.

P1019008

Menu

Montanarina

Scagliuozzi e panzarotti

Pignatiello con pasta e fagioli

Le pizze:

Marinara con cicinielli

Margherita con pomodorini del piennolo e mozzarella di bufala

Margherita del pizzajuolo, con provola e pepe

Pizza con friarielli, ricotta e provola

In abbinamento i vini di Grotta del sole

Dolce: I cubi di Dolci@rte di Carmen Vecchione

Ticket di partecipazione: 20 euro

Costo del libro, soltanto per questa occasione in vendita promozionale: 14 euro

Per gli sponsor si ringraziano: casa Barone, Agrigenus e Gemme del Vesuvio.

Per info e prenotazioni:

Pizzeria La figlia del Presidente

Tel. 081286738

Via del Grande Archivio 23/24

Contatto stampa:

Dora Sorrentino

3282467520

dodosorre@libero.it