UNA ESPERIENZA CHIAMATA PIZZA

1911615_10153129025131015_296023588096276708_n

Presentazione del menù del maestro pizzaiolo Luca Castellano in abbinamento ai Franciacorta di Contadi Castaldi ‘Un percorso gustativo che è una esperienza’

3 febbraio 2015, presso la pizzeria  Pizzazza, Napoli: CONTADI CASTALDI SCEGLIE IL TEMA DELLA PIZZA D’AUTORE PER PROPORRE UNA SERATA DIVERSA, PROPONENDO L’ABBINAMENTO CON LE BOLLICINE DI FRANCIACORTA. UN PERCORSO GUSTATIVO SORPRENDENTE DI RICETTE UNICHE REALIZZATE CON INGREDIENTI STAGIONALI RECUPERATI DA PICCOLE AZIENDE ARTIGIANALI CAMPANE E CERTIFICATE DA SLOW FOOD COME PRESIDI. IN DEGUSTAZIONE A SCELTA TRA LE PROPOSTE PIZZA E BOLLICINE DI FRANCIACORTA CONTADI CASTALDI: Agliara, Donna Sofì, Margherita impecorita, Campana, Fiato, Napule è, Sud.

Contadi Castaldi sceglie il tema della Pizza d’autore per sottolineare e condividere i valori che arricchiscono di significato l’immediato piacere del gusto. Se infatti un ottimo bicchiere di Franciacorta o una gustosissima pizza napoletana possono appagare i sensi e rendere più felice un incontro, è perché dietro questi prodotti c’è un sapere codificato che è fatto di tante piccole virtù: il rispetto della biodiversità, la conoscenza profonda del territorio e della sua storia, la consapevolezza del valore del tempo nel rendere un prodotto più appagante e salutare.

Abbiamo scelto l’Associazione della Verace Pizza Napoletana” – dichiara Francesca Moretti, alla guida della cantina – “proprio perché abbiamo trovato in essa una nuova frontiera del gusto che ha saputo riappropriarsi delle nostre più antiche radici, codificando un antico sapere che rischiava di essere contaminato da cattive abitudini e al contempo rinnovando questa antichissima tradizione attraverso un duplice incontro: quello con la creatività della farcitura – fatto salvo il rigido disciplinare dell’impasto, della lavorazione e della cottura – e quello con la diffusione della cultura della pizza in tutto il mondo attraverso un network di maestri pizzaioli che con grande passione e spirito di abnegazione stanno vincendo la loro battaglia contro l’omologazione del fast food”. È questo il mondo di valori nei quali si riconosce Contadi Castaldi e il gruppo vino di Francesca Moretti, nella convinzione che il vino italiano “oggi più che mai possa svolgere l’importante ruolo di custodire e divulgare un diritto al piacere che è al contempo salvaguardia del territorio, cultura condivisa e stile di vita”.

Partendo da questo impegno, la serata presso la Pizzeria pizzazza di Gianni e Luca Castellano, affiliata alla AVPN, condurrà i suoi ospiti alla ricerca del gusto accompagnandoli in un percorso crescente di sapori.

Il maestro pizzaiolo Luca Castellano, considera l’impasto l’ingrediente principale con cui creare pizze delicate, uniche e per tutti i gusti; Luca studia, sperimenta e valuta costantemente, con dedizione e passione, i singoli ingredienti madre dell’impasto.

Abbinamento pizza e bicchiere di Franciacorta Contadi Castaldi 10 euro

Aperto al pubblico su prenotazione:

Pizzazza Viale dei Pini, 25 Napoli Tel +390817418243 Mail: info@pizzazza.it

Ufficio stampa: Teresa Caniato: t.caniato@terramoretti.it tel ufficio 030 7762702