Città del Gusto inaugurazione Interporto di Nola 4 Febbraio 2013

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dalla nostra inviata Antonella Orsini.

Eravamo affezionati alla location di Città del Gusto sita a Bagnoli, vicino al mare, ma era per quel sentimentalismo napoletano che ci portiamo dentro alla nascita.
Giusta la scelta di trasferirla in una sede campana, l’Interporto di Nola, all’interno del più grande polo logistico del Mezzogiorno dove ci sono tutte le caratteristiche ” per la promozione ed il supporto delle attività legate all’eccellenza della produzione agroalimentare, alla ristorazione di qualità e agli eventi - che organizzeremo insieme – per favorire lo sbocco delle nostre imprese verso i mercati internazionali “ Così il Presidente della Camera di commercio di Napoli, M.Maddaloni, al suo ingresso come socio fondatore.
Nuova vita quindi a Città del Gusto - Gambero Rosso, nella nuova struttura ampia e luminosa, facile e comoda da raggiungere.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La tradizione enogastronomica del nostro territorio, insieme all’esperienza consolidata del Gambero Rosso, continua il Presidente, saranno il nostro valore aggiunto fondamentale nella costruzione di un polo permanente che, nelle nostre intenzioni, è anche e soprattutto un polo di attrazione turistica e di formazione di qualità per il comparto.”
Sono intervenuti : Geremia Biancardi – sindaco di Nola
Giovanni Punzo, presidente CIS Interporto Campano
Antonio Pace, presidente AVPN
Prof. Luigi Greco, nutrizionista
Maurizio Maddaloni,presidente Camera di Commercio di Napoli
Antonio Pentangelo, presidente della provincia di Napoli
Paolo Cuccia, presidente Gambero Rosso
Fulvio Martusciell,o
consigliere regionale delegato Attività Produttive.
Gremitissima la sala convention, ubicata al primo piano,  chef, giornalisti, blogger, imprenditori del settore : bella atmosfera e voglia di rinnovamento.

gu

Gli interventi sono stati brevi e precisi nell’informazione.
Al piano terra due aule per le cucine e il bar dove si è svolto il buffet, graditissimo.
Bella l’organizzazione ma soprattutto bravi i ragazzi della scuola del Gambero Rosso che, insieme agli chef  Michele Leo e Nicola Miele  hanno curato il buffet, con i loro finger food e tanti bocconcini saporitissimi di pizze che sparivano in un solo istante!!!!

PicMonkey Collagepi
Tutto accompagnato da vini Cantine Astroni, con Emanuela Russo, presente anche il delegato  AIS Napoli Tommaso Luongo .

Ricco il programma dei corsi di cucina,anche amatoriali, e oltre a quelli di Professione Cuoco, Professione Pasticcere, quest’anno ci sarà il primo Corso Professione Pizzaiolo.
Per tutte le info: segreteria telefono 081 119808900 oppure a napoli@cittàdelgusto.it

PicMonkey Collageosp

Tante foto ricordo, grande entusiasmo per questa nuova sfida.

Un grande in bocca al lupo anche da noi blogger.

bu