Cucina Sotto Zero alla scuola Dolce e Salato

OLYMPUS DIGITAL CAMERA              OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Chiusura dei corsi per il 2013 all’Istituto di Formazione Professionale “Dolce e Salato” (delle cui attività vi ho già parlato anche questo post e in  quest'altro), diretto da Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio.

Gli allievi, che accedono alla scuola previa selezione, ed hanno la possibilità di essere avviati a stage lavorativi già per l’attuale stagione estiva, studiano anche  materie di gestione ed economia, per essere in grado di fronteggiare la gestione di un locale e non solo la loro attività specifica di chef, pasticciere o pizzaiolo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La conferenza,  è stata intitolata “Cucina Sotto Zero” relativamente alla preparazione loro data, che parte dalle “fondamenta”, dal sotto zero, appunto, dell’indirizzo  scelto, con attenzione  anche al rispetto dell’attività e della divisa indossata, fino ad arrivare alle basi vere, allo Zero, trampolino di lancio che permetterà  di arrivare in alto, ma tenendo presente che il cammino  richiede impegno e sacrificio, e non è così semplice e improvvisato, come oggi trasmettono i media.

Intervenuti: Antonio Fiore, giornalista enogastronomico per il Corriere del Mezzogiorno, Enzo Coccia, recentemente bi-  premiato anche dal Gambero Rosso e Enzo Riccardi, Titolare dell’Enoteca “La botte” di Caserta.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Durante la conferenza è stata annunciata altresì l’apertura della nuova sede logisticamente più ampia e idonea e con estensione della validità dei corsi, attualmente accreditati dalla regione Campania e annunciato il prossimo calendario corsi professionale e amatoriali che potrete trovare qui.

In chiusura, come sempre un allettante buffet, con pizze e creazioni dolci e salate preparato dagli allievi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA               OLYMPUS DIGITAL CAMERA          

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         OLYMPUS DIGITAL CAMERA

PicMonkey Collage

Qui altre foto della giornata.

Dolce&Salato di Maddaloni

ph. (+ 39) 3401617578 - www.dolcesalatoscuola.com