GRAN CAFFE' LA CAFFETTIERA - RISTORAZIONE DI QUALITA', TIPICITA' E STREET FOOD

DSC_2122

Il Gran Caffè la Caffettiera di Napoli inaugura la stagione turistica con grandi novità in cucina.

Come già  anticipato, Francesco Fichera chef della cucina primordiale  mette in campo il nuovo menù, con  “Pagnottelle” (che richiamano il “cuzzetiello”, ossia la parte finale del filone di pane, svuotata della mollica e poi riempita di sugo, specie la domenica mattina, o oltre bontà, come salumi o friarielli o polpette…)  bufalo campano e zuppe.

DSC_2111  DSC_2125

Dalla selezione di materie prime con ricette già pronte da cuocere a casa, quali contenuti del format La Bottega del Gran Caffè  La Caffettiera, a verdure ed ortaggi raccolte direttamente negli orti e la linea “A Pagnuttella” con specialità all‘insegna dello Street Food, che accompagneranno l’offerta gastronomica del PdM, marchio del Gran Caffè La Caffettiere, adiacente allo storico locale, dove la gastronomia si accompagna a cocktail e bevande curate dai fratelli Marco e Gianluca Campajola.

“Gli ingredienti messi in campo per il nuovo anno non si allontano dal passato, ma anzi rafforzano le nostre radici – illustra Guglielmo Campajola, esperto di gastronomia e patron del Gran Caffè La Caffettiera di Napoli - I sapori del contadino e del pescatore, un’attenta selezione delle materie prime, un’attenzione particolare agli snack e soprattutto uno sguardo divertito a Napoli e alla terminologia dei nostri luoghi: La Ricetta si può riassumere così!”.

Un percorso che sarà raccontato  con "Chicchi di Cultura", il nuovo blog del Gran Caffè La Caffettiera che sarà presto online,  abbinato ad un magazine mensile informativo sulle tipicità selezionate e in vendita on Line e a "La Bottega". Il tutto accompagnato da una finestra aperta per comunicare con lo chef Fichera, che oltre a presentare ricette e prodotti tipici curerà un forum all'interno del blog in cui confrontarsi con i consumatori e i produttori, raccogliere nuove idee e promuovere maggiore consapevolezza sui sapori assaggiati o da assaggiare...

Non mancheranno redazionali e ricette di cocktail dei fratelli Marco e Gianluca Campajola, figli di Guglielmo, fondatori del PdM, area bollicine, wine and cocktail Lab, adiacente alle sale del Gran Caffè La Caffettiera. Design vivace e moderno, il PdM è' un posto unico a Napoli, luogo di ritrovo per chi ama champagne, bollicine e soprattutto cocktail unici, alcolici, analcolici, alla frutta, al caffè, liquirizia e sapori di ogni dove per brindare con bevande originali ed esclusive.

DSC_2128  DSC_2130

Tutte le novità sono state presentate il 13 maggio scorso in una serata esclusiva tenutasi presso lo storico locale partenopeo.

qui altre foto della serata.